[Scozia 2015] Royal Botanic Gardens

A sud della New Town si trovano i Royal Botanic Gardens. Certo, il periodo migliore per visitare questi splendidi giardini è sicuramente la tarda primavera, quando i fiori sbocciano, ma secondo me basta anche visitarli in una bella giornata non fredda per poter godere di quella immensa pace dei giardini.

IMG_0572

Io li ho visitati in una giornata piuttosto grigia, faceva anche un po’ freddo, e siccome nel pomeriggio avevo l’aereo del ritorno, mi sono dedicata solo a visitare l’enorme serra principale, che ospita al suo interno 10 ambienti (ciascuno con il proprio micro-clima) con piante originarie di diversi Paesi del mondo. Qua e là sbucano laghetti e ponticelli tra la lussureggiante natura. L’ingresso alla serra costa £5, i giardini invece sono gratuiti.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Processed with VSCOcam with t1 preset

cats3

IMG_0619

SAMSUNG CAMERA PICTURES

cats2

IMG_0613

IMG_0615

cats4

IMG_0617

La serra che ho preferito è senza dubbio quella delle ninfee:

SAMSUNG CAMERA PICTURES

cats1

Processed with VSCOcam with hb2 preset

Sappiate che la visita alla serra vi ruberà parecchio tempo!! Io avevo solo un’ora a disposizione e ho dovuto visitare qualche sala velocemente, ma mi sarebbe piaciuto tanto potermene stare lì dentro per ore intere! Piccolo consiglio: vestitevi a strati (perché ogni sala ha il suo clima),non portate borse ingombranti e portate delle ottiche luminose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei − = 1