[Tutorial] Pannello riflettente fai da te.

Mettete il vostro cervello in modalità Art Attack… fatto?! Bene, allora procediamo!

Era da circa un mese che avevo pronto questo tutorial, ma ho avuto problemi di connessione varia ( a proposito, sono passata ufficialmente a Fastweb, ergo sto na bellezza!), ho dovuto studiare, poi sono partita e ho dovuto lavorare, quindi solo ora ho tempo di concludere e postare! :D cmq:

Per questo attacco d’arte vi serve:

- Nastro bioadesivo;
- Alluminio;
- Cartone (io ho preso quello delle confezioni di vino):
- Forbici.

Se qualcuno ha qualche problema eccovi postata la foto dei materiali da utilizzare u.u

Pannello

A questo punto girate l’alluminio nel senso opposto e cominciate ad attaccarlo a partire dai bordi esterni del cartone con il nastro bioadesivo, facendo molta attenzione a non creare delle pieghette. Mettete il nastro in questo modo:

IMG_5655rid

Vi consiglio di mettere qualche striscia anche nel mezzo, giusto per fissare meglio. A me ci sono voluti due strisce di alluminio per completarlo, perché il cartone è molto alto:

IMG_5658rid

Una volta finito il lavoro, il risultato ottenuto dovrebbe essere simile a questo:

IMG_5661rid

La forma del cartone mi è tornata molto utile, poiché in questo modo posso richiederlo e portarmelo appresso senza troppe complicazioni, infatti è venuto con me anche a Firenze! U_U

La verità è che i pannelli riflettenti non costano neanche troppo se girate per i vari siti di fotografia su internet, per lo più li trovate a 30€ inclusa la spedizione, ma, a parte che mi andava di costruire qualcosa da me, sto cercando anche di risparmiare per un mio progetto personale e quindi 30€ mi fanno comodo… del resto si avvicina il mio compleanno e loro sono sicuramente nella mia wish-list da un bel po’!

Devo dire che il risultato è davvero ottimo, per farvi notare la differenza ho scattato anche queste due foto, la prima senza pannello, la seconda con pannello, ovviamente con stessi valori, altrimenti non si vedrebbe la differenza!

IMG_5672rid

IMG_5671rid

Ho utilizzato questo pannello anche per l’anteprima dei 18 anni che ho fatto sabato scorso e mi è stato davvero utile, insomma, non ho mai usato dei pannelli riflettenti veri e propri, ma il suo lavoro questo cartoncino lo fa bene, quindi per adesso non mi lamento! :)

Questa è una delle foto del set, come vedete il soggetto si trova controluce e la luce alla sinistra proviene proprio dal pannello posizionato in basso a sinistra. Insomma, poi può essere usato anche per altri scopi, in un set per still life, per farci rimbalzare il flash ed ora non mi viene in mente nient’altro!

…and that’s all, guys! :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto − = 7

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>