Madrid tra storia e cibo tradizionale.

Ormai è passato quasi un mese da quando sono tornata da Madrid e solo pochi giorni fa sono riuscita ad elaborare le foto che restavano di questa magnifica vacanza. Purtroppo si sono accavallati un po’ di impegni e il tempo per stare al pc era davvero poco. Comunque veniamo a noi, ci eravamo salutati alla suggestiva libreria di San Gines. Continuando su Calle del Arenal, moltissimi passi più avanti, ci siamo ritrovate di fronte al Palazzo Reale:


(Vogliamo parlare del mio simpatico Tamron e delle sue deformazioni?)

Come avete visto la mattina è stata nuvolosa, le foto erano parecchio grigie e ho dovuto lavorare molto sui contrasti e le luci.
Prossima fermata: Mercado de San Miguel.

Il Mercado de San Miguel esteriormente è molto simile alla Boqueria di Barçelona, ma all’interno è tutto molto più ordinato e costoso. In effetti, sì, di mercato forse ha solo l’aspetto, perché all’interno è tutto molto da fighetti, ‘nsomma, infatti è ottimo per fare l’aperitivo. Frutta, caramelle, fritture di pesce, vino, paella, dolci e jamon, jamon ovunque!!

Ecco, dopo queste bontà era scontato che ci venisse fame! Sì, ma non finisce qui! Lungo la strada c’erano altri negozi di caramelle e jamon… e ancora jamon… e jamon ancora!

Personalmente quando sono all’estero, se ne ho la possibilità, preferisco sempre mangiare specialità locali, piuttosto che i soliti McDonald’s, Burger King, Starbucks e via dicendo, e noi fortunatamente avevamo Silvia che conosceva dei posti davvero fantastici per il nostro pancino! u_u Abbiamo pranzato a Las Bravas, come le patate!

Dopo questo bel pranzetto, abbiamo girato un po’ per la città:

Vi lascio con le foto di questo simpaticissimo cane, sarà una delle tante cose di questa vacanza che non dimenticherò mai: il cane vede da lontano lo skate di un ragazzo, comincia a correre e ci salta su per giocarci! Quanto era tenera!!! (Inutile dire quanto in quel momento mi mancasse Steve!) 🙂 Alla prossima tappa! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro + 2 =